In questo test al paziente è richiesto di mettere un segno su tutte le linee presenti sul foglio; come mostrato nel video, il soggetto dimostra di percepire solo le linee presenti nella parte del foglio controlaterale rispetto alla sua lesione cerebrale.
Il Neglect si configura come un'incapacità o una ridotta tendenza nel prestare attenzione agli stimoli presentati nell'emicampo controlesionale (solitamente quello sinistro in quanto la lesione è prevalentemente a carico dell'emisfero destro), nonché allo spazio corporeo anch'esso opposto alla sede cerebrale della lesione. Anche quando gli stimoli vengono percepiti, sono solitamente esperiti dal soggetto come provenienti dal lato opposto.
giovedì 15 novembre 2012
Albert's test
In questo test al paziente è richiesto di mettere un segno su tutte le linee presenti sul foglio; come mostrato nel video, il soggetto dimostra di percepire solo le linee presenti nella parte del foglio controlaterale rispetto alla sua lesione cerebrale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento