computerizzata della negligenza spaziale unilaterale, che imita le richieste di attenzione presenti in compiti reali. La sua validità è già stata ampiamente dimostrata!
Il Neglect si configura come un'incapacità o una ridotta tendenza nel prestare attenzione agli stimoli presentati nell'emicampo controlesionale (solitamente quello sinistro in quanto la lesione è prevalentemente a carico dell'emisfero destro), nonché allo spazio corporeo anch'esso opposto alla sede cerebrale della lesione. Anche quando gli stimoli vengono percepiti, sono solitamente esperiti dal soggetto come provenienti dal lato opposto.
domenica 18 novembre 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento