Il Neglect si configura come un'incapacità o una ridotta tendenza nel prestare attenzione agli stimoli presentati nell'emicampo controlesionale (solitamente quello sinistro in quanto la lesione è prevalentemente a carico dell'emisfero destro), nonché allo spazio corporeo anch'esso opposto alla sede cerebrale della lesione. Anche quando gli stimoli vengono percepiti, sono solitamente esperiti dal soggetto come provenienti dal lato opposto.
mercoledì 21 novembre 2012
Cmap
Qui trovate una breve mappa concettuale che riassume i tratti principali del Neglect da diversi punti di vista!
Nessun commento:
Posta un commento