Il cane percepisce solo il cibo presente nell'emispaziodestro (quello controlaterale alla lesione cerebrale).
Il Neglect si configura come un'incapacità o una ridotta tendenza nel prestare attenzione agli stimoli presentati nell'emicampo controlesionale (solitamente quello sinistro in quanto la lesione è prevalentemente a carico dell'emisfero destro), nonché allo spazio corporeo anch'esso opposto alla sede cerebrale della lesione. Anche quando gli stimoli vengono percepiti, sono solitamente esperiti dal soggetto come provenienti dal lato opposto.
lunedì 19 novembre 2012
Esempio di sintomi del neglect sugli animali
Il cane percepisce solo il cibo presente nell'emispaziodestro (quello controlaterale alla lesione cerebrale).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bello il tuo blog, Fra... ;)
RispondiEliminaIl Fra ringrazia! =)
RispondiEliminaCerto che noi non ci consideri proprio, bravo!!
RispondiElimina